giovedì 21 luglio 2011

Dritte imperdibili per mantenere l'abbronzatura a lungo

L'estate è terminata ma la tintarella non è ancora sparita: ecco perché hai assolutamente bisogno di questi 3 consigli beauty imperdibili che ti spiegano come mantenere a lungo l'abbronzatura.
Un incarnato abbronzato e dal colorito caldo è l'ideale per affrontare l'autunno nella maniera migliore. E dopo tutta la fatica che hai fatto quest'estate per abbronzarti alla perfezione, è un vero peccato lasciare sbiadire la tintarella! Segui queste dritte per beneficiare il più possibile della tua carnagione abbronzata.

pelle crema.jpgPurtroppo è normale che l'abbronzatura sbiadisca, perché il colore scuro della pelle è dato dai pigmenti situati nello strato superficiale dell'epidermide e trattamenti cosmetici come il peeling o lo scrub possono portare via il colore.
Se agisci in tempo, puoi riuscire a preservare la tua abbronzatura più a lungo del solito: i comandamenti di bellezza che ti propongo sono pochi ma di grande effetto.

1. Idrata la Pelle con Prodotti Appositi

Scegli un prodotto altamente nutriente ed emolliente, a base di burro di karitè o aloe, da applicare quotidianamente sulla pelle in modo da mantenerla elastica e prevenirne l'esfoliazione. Per un risultato perfetto, applica la crema mattina e sera su tutto il corpo: ti aiuterà ad avere una pelle perfetta.
Vuoi un trattamento d'urto? Fai uno scrub leggero con farina di mais e miele, poi cospargi la pelle ancora umida di olio extravergine di oliva, burro di karitè o olio di mandorle dolci. Dopo aver atteso qualche minuto, tampona la pelle per eliminare l'unto in eccesso. Questo trattamento di bellezza assicura pelle elastica e ultra idratata!

2. Nutri la Pelle dall'Interno

Lavora anche dall'interno per mantenere la tua abbronzatura: mangia tanta frutta e verdura, scegliendo cibi ricchi di vitamina E, vitamina A e Zinco. Scegli broccoli, albicocche, pesche, carote, melone, semi di sesamo e semi di girasole.

Anche un buon integratore di vitamine può essere di grande aiuto per la pelle. Ricorda inoltre di mantenere l'organismo idratato, bevendo tanta acqua ogni giorno e scegliendo bevande come il tè verde o le tisane.

3. Usa Qualche Trucco Smart

La tintarella sta lentamente sbiadendo? Al posto di scegliere le lampade abbronzanti (sono cancerogene e dannose per la pelle, come dimostrato da numerosi studi scientifici), opta per un prodotto autoabbronzante da spalmare sulla pelle. Di certo l'effetto non è permanente, ma questo tipo di prodotti funziona meglio su una pelle già abbronzata e almeno non causa il cancro alla pelle.

Nessun commento:

Posta un commento

Capelli


hair-color




Il lavaggio

Per lavare i capelli, acquistate uno shampoo specifico per il capello biondo, che abbia proprietà nutrienti e antiossidanti, ed a base di germogli di grano e di girasole, ed un balsamo della stessa linea: ottimo anche lo shampoo alla camomilla. Ricordate che i capelli non vanno lavati più di tre volte a settimana. L’ultimo risciacquo dovrebbe essere fatto con acqua fredda, alla quale potete aggiungere un po’ di aceto o di succo di limone per un effetto di super lucentezza.

La maschera

Almeno una volta alla settimana coccolate i vostri capelli con una maschera nutriente, idratante e riparatrice: per far penetrare meglio il prodotto, dopo averlo steso su tutta la lunghezza dei capelli, avvolgete la testa con un asciugamano tiepido.

Il phon

Non utilizzate mai il phon al massimo del calore, e non avvicinatelo troppo al cuio capelluto.

Maschera fai da te capelli biondi

1 tuorlo d’uovo – 1 cucchiaio di olio di oliva – 1 cucchiaino di miele

Mescolate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo: applicate la crema sulle punte, salendo fino alla metà della lunghezza dei capelli.

Tenete in posa 15 minuti, avvolgendo la testa con un asciugamano tiepido.

Sciacquate e lavate come d’abitudine.

Post più popolari