venerdì 29 luglio 2011

Florida

Il Florida nacque negli anni Trenta come long drink alcolico con la base di gin. Era servito originariamente in un tumbler grande con enormi decorazioni di frutta fresca. Ne fu successivamente modificata la presentazione, venendo usata la doppia coppetta cocktail e, in questa veste, fu incluso nella famiglia dei Frozen. Solo nel dopoguerra, eliminato il gin e ripreso il tumbler, divenne un cocktail analcolico. Entrò nelle codificazioni mondiali IBA nel 1987 con una versione che dai più fu definita migliore, tanto da essere preferita a quella riportata nel successivo ricettario IBA del 1993.


Ingredienti

4/10 di succo di pompelmo
2/10 di succo d'arancia
2/10 di succo di limone
2/10 di sciroppo di zucchero
soda water

Preparazione

Shakerare energicamente i primi quattro componenti assieme a del ghiaccio cristallino e versarli, filtrando, nel tumbler colmo di ghiaccio. Completare con la soda water e decorare con un germoglio di menta e delle cannucce.

Decorazione
un germoglio di menta e delle cannucce

Nessun commento:

Posta un commento

Capelli


hair-color




Il lavaggio

Per lavare i capelli, acquistate uno shampoo specifico per il capello biondo, che abbia proprietà nutrienti e antiossidanti, ed a base di germogli di grano e di girasole, ed un balsamo della stessa linea: ottimo anche lo shampoo alla camomilla. Ricordate che i capelli non vanno lavati più di tre volte a settimana. L’ultimo risciacquo dovrebbe essere fatto con acqua fredda, alla quale potete aggiungere un po’ di aceto o di succo di limone per un effetto di super lucentezza.

La maschera

Almeno una volta alla settimana coccolate i vostri capelli con una maschera nutriente, idratante e riparatrice: per far penetrare meglio il prodotto, dopo averlo steso su tutta la lunghezza dei capelli, avvolgete la testa con un asciugamano tiepido.

Il phon

Non utilizzate mai il phon al massimo del calore, e non avvicinatelo troppo al cuio capelluto.

Maschera fai da te capelli biondi

1 tuorlo d’uovo – 1 cucchiaio di olio di oliva – 1 cucchiaino di miele

Mescolate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo: applicate la crema sulle punte, salendo fino alla metà della lunghezza dei capelli.

Tenete in posa 15 minuti, avvolgendo la testa con un asciugamano tiepido.

Sciacquate e lavate come d’abitudine.

Post più popolari