mercoledì 20 luglio 2011

Bombay

Questo cocktail è un ottimo aperitivo ed è caratterizzato da una straordinaria versatilità: per esempio può essere gustato dopo cena accompagnandolo al caffè, oppure a temperatura ambiente in un tumbler basso come digestivo, o infine mischiato con panna liquida in modo da diventare una gustosa bevanda alcolica per la sera.
 
Preparazione:

 
Raffreddate le coppette da cocktail mettendole nel freezer per qualche minuto o passandoci del ghiaccio. Versate nello shaker il ghiaccio in cubetti, il brandy, i due tipi di vermouth, il triple sec e il Pernod. Agitate bene. Versate nelle coppette senza togliere il filtro dallo shaker.

Consigli:
Usate uno shaker continentale, il classico tutto in acciaio, che ha il filtro incorporato ed è più facile da usare. Altrimenti mescolate gli ingredienti nel mixing glass.

Idee e varianti:
Potete usare il curaçao al posto del triple sec.

Per saperne di più:
Alcuni appassionati sostituiscono il liquore all'anice con ¼ di cucchiaino di assenzio, aumentando così la gradazione alcolica e conferendo al cocktail u

Nessun commento:

Posta un commento

Capelli


hair-color




Il lavaggio

Per lavare i capelli, acquistate uno shampoo specifico per il capello biondo, che abbia proprietà nutrienti e antiossidanti, ed a base di germogli di grano e di girasole, ed un balsamo della stessa linea: ottimo anche lo shampoo alla camomilla. Ricordate che i capelli non vanno lavati più di tre volte a settimana. L’ultimo risciacquo dovrebbe essere fatto con acqua fredda, alla quale potete aggiungere un po’ di aceto o di succo di limone per un effetto di super lucentezza.

La maschera

Almeno una volta alla settimana coccolate i vostri capelli con una maschera nutriente, idratante e riparatrice: per far penetrare meglio il prodotto, dopo averlo steso su tutta la lunghezza dei capelli, avvolgete la testa con un asciugamano tiepido.

Il phon

Non utilizzate mai il phon al massimo del calore, e non avvicinatelo troppo al cuio capelluto.

Maschera fai da te capelli biondi

1 tuorlo d’uovo – 1 cucchiaio di olio di oliva – 1 cucchiaino di miele

Mescolate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo: applicate la crema sulle punte, salendo fino alla metà della lunghezza dei capelli.

Tenete in posa 15 minuti, avvolgendo la testa con un asciugamano tiepido.

Sciacquate e lavate come d’abitudine.

Post più popolari