venerdì 29 luglio 2011

Parson Special

Nato negli anni Ottanta, il Parson Special viene citato nei drinks analcolici nell'ultima codificazione dei Mondiali IBA del 1993. Poco conosciuto, questo cocktail è l'ideale dopo spossanti prestazioni sportive e come dissetante in qualsiasi ora della giornata, per chiunque non osservi una dieta dimagrante.


Ingredienti

6/10 di succo d'arancia
2/10 di sciroppo di granatina
2/10 di soda water
un tuorlo d'uovo

Preparazione

Mettere nello shaker con ghiaccio cristallino il succo d'arancia, lo sciroppo di granatina e il tuorlo d'uovo. Dopo aver shakerato energicamente e a lungo, versare filtrando nel tumbler e completare con la dose di soda water. Decorare con il trancio d'arancia, la ciliegina rossa e le cannucce.

Decorazione
trancio d'arancia, ciliegina rossa, cannucce

Nessun commento:

Posta un commento

Capelli


hair-color




Il lavaggio

Per lavare i capelli, acquistate uno shampoo specifico per il capello biondo, che abbia proprietà nutrienti e antiossidanti, ed a base di germogli di grano e di girasole, ed un balsamo della stessa linea: ottimo anche lo shampoo alla camomilla. Ricordate che i capelli non vanno lavati più di tre volte a settimana. L’ultimo risciacquo dovrebbe essere fatto con acqua fredda, alla quale potete aggiungere un po’ di aceto o di succo di limone per un effetto di super lucentezza.

La maschera

Almeno una volta alla settimana coccolate i vostri capelli con una maschera nutriente, idratante e riparatrice: per far penetrare meglio il prodotto, dopo averlo steso su tutta la lunghezza dei capelli, avvolgete la testa con un asciugamano tiepido.

Il phon

Non utilizzate mai il phon al massimo del calore, e non avvicinatelo troppo al cuio capelluto.

Maschera fai da te capelli biondi

1 tuorlo d’uovo – 1 cucchiaio di olio di oliva – 1 cucchiaino di miele

Mescolate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo: applicate la crema sulle punte, salendo fino alla metà della lunghezza dei capelli.

Tenete in posa 15 minuti, avvolgendo la testa con un asciugamano tiepido.

Sciacquate e lavate come d’abitudine.

Post più popolari