martedì 19 luglio 2011

Long Island

l Long Island Iced Tea è uno dei cocktail più famosi al mondo. Questo long drink dalla gradazione alcolica molto alta, ottenuta miscelando tre diversi tipi di distillati, prende il nome dal posto in cui venne servito la prima volta da un barista americano nei primi anni Settanta. Leggenda vuole che un rudimentale Long Island venisse bevuto già ai tempi del proibizionismo, poiché la colorazione datagli dalla cola lo rende del tutto simile ad un tè freddo.

 Preparazione:
 
Mettete il ghiaccio a cubetti nello shaker, aggiungete i liquori e il succo di limone. Agitate bene, versate nel bicchiere da long drink e colmate con la cola. Guarnite con una fetta di limone.

Consigli:
I liquori devono essere miscelati assolutamente in parti uguali: ne va della riuscita finale del cocktail.

Idee e varianti:
Esistono diversi modi di realizzare questo cocktail: per esempio, se preferite una bevanda dal sapore più morbido, potete mettere nello shaker alcune gocce di sciroppo di zucchero. Ricordatevi però di non esagerare, poiché la cola contribuisce già a rendere il cocktail piuttosto dolce. Oppure potete sostituire la tequila alla vodka.
Il cocktail può essere fatto anche in modo più sbrigativo mettendo il ghiaccio in cubetti e tutti gli ingredienti direttamente nel bicchiere ricordandosi di mescolare bene con un cucchiaio lungo prima e dopo averlo riempito con la cola.

Nessun commento:

Posta un commento

Capelli


hair-color




Il lavaggio

Per lavare i capelli, acquistate uno shampoo specifico per il capello biondo, che abbia proprietà nutrienti e antiossidanti, ed a base di germogli di grano e di girasole, ed un balsamo della stessa linea: ottimo anche lo shampoo alla camomilla. Ricordate che i capelli non vanno lavati più di tre volte a settimana. L’ultimo risciacquo dovrebbe essere fatto con acqua fredda, alla quale potete aggiungere un po’ di aceto o di succo di limone per un effetto di super lucentezza.

La maschera

Almeno una volta alla settimana coccolate i vostri capelli con una maschera nutriente, idratante e riparatrice: per far penetrare meglio il prodotto, dopo averlo steso su tutta la lunghezza dei capelli, avvolgete la testa con un asciugamano tiepido.

Il phon

Non utilizzate mai il phon al massimo del calore, e non avvicinatelo troppo al cuio capelluto.

Maschera fai da te capelli biondi

1 tuorlo d’uovo – 1 cucchiaio di olio di oliva – 1 cucchiaino di miele

Mescolate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo: applicate la crema sulle punte, salendo fino alla metà della lunghezza dei capelli.

Tenete in posa 15 minuti, avvolgendo la testa con un asciugamano tiepido.

Sciacquate e lavate come d’abitudine.

Post più popolari