martedì 19 luglio 2011

Sformato di carciofi

                                    Ingredienti:

                                                     -2 uova fresche
                                                          - 6 carciofi 
- Il succo di ½ limone 
- Parmigiano Reggiano grattugiato q.b. 
- Pangrattato q.b. 
- Besciamella q.b. 
- Sale q.b. 
- Pepe q.b.

Preparazione:
 
Lavate bene i carciofi, poi puliteli, eliminandone la metà superiore e le foglie esterne più dure. Una volta ottenuto il cuore (ovvero solo la parte più morbida, di colore verde chiaro con venature violacee), lessate i carciofi per 15 minuti in acqua salata nella quale, in fase di ebollizione, aggiungerete il succo di limone. Scolate i carciofi, tritateli grossolanamente e fateli intiepidire. In un recipiente, sbattete le uova aggiungendovi il parmigiano; una volta amalgamato, unite i carciofi tritati alle uova. Incorporate al composto la besciamella, una presa di sale e del pepe; imburrate una teglia e versate in essa l’amalgama, spolverizzandone la superficie con un velo omogeneo di pangrattato. Cuocete in forno preriscaldato a 180°C per circa 45 minuti. Servite dividendo lo sformato in quattro parti uguali, in piatti di portata.

Nessun commento:

Posta un commento

Capelli


hair-color




Il lavaggio

Per lavare i capelli, acquistate uno shampoo specifico per il capello biondo, che abbia proprietà nutrienti e antiossidanti, ed a base di germogli di grano e di girasole, ed un balsamo della stessa linea: ottimo anche lo shampoo alla camomilla. Ricordate che i capelli non vanno lavati più di tre volte a settimana. L’ultimo risciacquo dovrebbe essere fatto con acqua fredda, alla quale potete aggiungere un po’ di aceto o di succo di limone per un effetto di super lucentezza.

La maschera

Almeno una volta alla settimana coccolate i vostri capelli con una maschera nutriente, idratante e riparatrice: per far penetrare meglio il prodotto, dopo averlo steso su tutta la lunghezza dei capelli, avvolgete la testa con un asciugamano tiepido.

Il phon

Non utilizzate mai il phon al massimo del calore, e non avvicinatelo troppo al cuio capelluto.

Maschera fai da te capelli biondi

1 tuorlo d’uovo – 1 cucchiaio di olio di oliva – 1 cucchiaino di miele

Mescolate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo: applicate la crema sulle punte, salendo fino alla metà della lunghezza dei capelli.

Tenete in posa 15 minuti, avvolgendo la testa con un asciugamano tiepido.

Sciacquate e lavate come d’abitudine.

Post più popolari