venerdì 29 luglio 2011

Evian Punch

Il cocktail nacque nel 1996 dall'estro di Andrea Cartapatti dell'Hotel Cipriani di Venezia, aggiudicandosi il trofeo che la Società delle Acque Minerali di Evian mise in palio. La manifestazione, giunta alla sua settima edizione, si svolse, come da tradizione, nella cittadina termale francese di Evian-les-Bains, sul Lago di Ginevra, presso il prestigioso Hotel Royal. Il cocktail per le sue proprietà dietetiche e salutari, dovute agli ingredienti che lo compongono, non solo è un ottimo nutrimento mattutino, ma è assai gradito anche dagli sportivi che lo consumano durante le loro attività.

  

Ingredienti
80 g di succo di finocchio
50 g di succo di carota
70 g di succo di mela
40 g di ananas a pezzi
30 g di acqua Evian


Preparazione

Miscelare a bassa velocità e per circa una ventina di secondi il succo di finocchio, quello di carota e quello di mela con l'ananas a pezzi in un blender riempito con poco ghiaccio cristallino. Versare nel goblet e aggiungere l'acqua Evian. Decorare infine con le fette di ananas, le ciliegine verdi e delle cannucce.

Decorazione
2 fette di ananas sul bordo e delle ciliegine verdi

1 commento:

  1. In realtà proprio per le proprietà citate il drink non prevede aggiunta di zuccheri e la sua guarnizione originale non prevede ciliegine ma è invece costituita da ananas, ventaglio di mela verde e da una carotina Vichy lavorata con la sgorbietta sino ad assomigliare alla cresta di un gallo ( questo per ricordare la natura etimologica del termine cocktail.

    Andrea Cartapatti

    RispondiElimina

Capelli


hair-color




Il lavaggio

Per lavare i capelli, acquistate uno shampoo specifico per il capello biondo, che abbia proprietà nutrienti e antiossidanti, ed a base di germogli di grano e di girasole, ed un balsamo della stessa linea: ottimo anche lo shampoo alla camomilla. Ricordate che i capelli non vanno lavati più di tre volte a settimana. L’ultimo risciacquo dovrebbe essere fatto con acqua fredda, alla quale potete aggiungere un po’ di aceto o di succo di limone per un effetto di super lucentezza.

La maschera

Almeno una volta alla settimana coccolate i vostri capelli con una maschera nutriente, idratante e riparatrice: per far penetrare meglio il prodotto, dopo averlo steso su tutta la lunghezza dei capelli, avvolgete la testa con un asciugamano tiepido.

Il phon

Non utilizzate mai il phon al massimo del calore, e non avvicinatelo troppo al cuio capelluto.

Maschera fai da te capelli biondi

1 tuorlo d’uovo – 1 cucchiaio di olio di oliva – 1 cucchiaino di miele

Mescolate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo: applicate la crema sulle punte, salendo fino alla metà della lunghezza dei capelli.

Tenete in posa 15 minuti, avvolgendo la testa con un asciugamano tiepido.

Sciacquate e lavate come d’abitudine.

Post più popolari