venerdì 29 luglio 2011

Planteur

Creata dal barman Thomas Hanni dell'Hotel Carlton di Saint Moritz, vinse il primo premio assoluto nel 1996 alla competizione internazionale del cocktail dietetico, che ogni anno si svolge nella cittadina svizzera di Evian. Tra le regole di questo meeting internazionale vigono quelle secondo cui i cocktail non devono contenere né zuccheri né sciroppi né alcol, ma semplicemente frutta e legumi poveri di calorie: i nostri consumatori saranno lieti di sapere che in 300 g di Planteur si contano solo 100 calorie; il suo consumo è quindi assai indicato per tutti coloro che praticano sport oppure hanno problemi di linea.

 Ingredienti

40 g di succo di ananas
40 g di succo di mandarino
80 g di fragole marinate al pepe
100 g di succo di carota Hauser
acqua Evian

Preparazione

Miscelare con poco ghiaccio cristallino tutti gli ingredienti, eccetto l'acqua Evian, nel blender a velocità regolare per 30 secondi circa. Versare nel goblet e completare con l'acqua Evian. Decorare infine con una carotina e una fetta di ananas.

Decorazione
una carotina e una fetta d'ananas

Nessun commento:

Posta un commento

Capelli


hair-color




Il lavaggio

Per lavare i capelli, acquistate uno shampoo specifico per il capello biondo, che abbia proprietà nutrienti e antiossidanti, ed a base di germogli di grano e di girasole, ed un balsamo della stessa linea: ottimo anche lo shampoo alla camomilla. Ricordate che i capelli non vanno lavati più di tre volte a settimana. L’ultimo risciacquo dovrebbe essere fatto con acqua fredda, alla quale potete aggiungere un po’ di aceto o di succo di limone per un effetto di super lucentezza.

La maschera

Almeno una volta alla settimana coccolate i vostri capelli con una maschera nutriente, idratante e riparatrice: per far penetrare meglio il prodotto, dopo averlo steso su tutta la lunghezza dei capelli, avvolgete la testa con un asciugamano tiepido.

Il phon

Non utilizzate mai il phon al massimo del calore, e non avvicinatelo troppo al cuio capelluto.

Maschera fai da te capelli biondi

1 tuorlo d’uovo – 1 cucchiaio di olio di oliva – 1 cucchiaino di miele

Mescolate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo: applicate la crema sulle punte, salendo fino alla metà della lunghezza dei capelli.

Tenete in posa 15 minuti, avvolgendo la testa con un asciugamano tiepido.

Sciacquate e lavate come d’abitudine.

Post più popolari